SNOW5'S TARVISIO 2015


E’ proprio la location, Tarvisio, che caratterizza l’atipicità dell’evento sportivo

Si è tenuta nell’area antistante la pista da sci Di Prampero la terza edizione dello Snow5’s, gara internazionale di Rugby svolta sulla neve, evento che promette di assumere dimensioni sempre piu’ importanti.

Presenti quasi trenta squadre, con esponenti maschili e femminili provenienti da ogni dove, a rappresentare questa nota disciplina sportiva famosa per il fairplay, osservato in modo imperativo in tutti gli incontri di Rugby nel mondo.

Lo definiscono 'The Fastest Game of Rugby on the Planet' grazie alla regola dei 2 secondi che rende il gioco estremamente veloce e spettacolare; significa che in un incontro di 10 minuti è possibile contare in un numero altissimo di mete. E così è stato per la gioia di tutti gli spettatori, giovani e meno giovani

La nostra Dottoressa Bernardis con il suo staff ha lavorato sodo a bordo campo sotto il noto gazebo arancio:  temperatura esterna media 2°, thermos carichi di liquidi caldi di gran conforto e pacche sulle spalle che scaldavano il cuore.

I risultati: le ‘Marmotte’ del Trentino passano lo scettro agli ‘Invictus Donkeys’ per il girone maschile, mentre il podio piu’ alto quest’anno tra le donne è per la formazione ceca Petrovice

Esperienza da ripetere: noi abbiamo messo già una spunta sul calendario 2016!
 

Torna All'Elenco
 
Realizzato da Bo.Di.