CORSO DI PILATES DI GRUPPO


Il corso di gruppo Pilates Matwork si svolgeraà il martedì e giovedì dalle ore 20.00 alle ore 21.00 e sarà dedicato ad un gruppo limitato di partecipanti al fine di garantire l'adattamento delle proposte motorie alle reali competenze di ciascun soggetto.
Per garantire l'efficacia dell'attività è necessario un impegno costante distribuito in 2 lezioni settimanali per un arco di almeno tre mesi. Il corso inizierà martedì 1 ottobre.
L’obiettivo del corso è riorganizzare il controllo consapevole di alcune catene cinetiche con particolare attenzione alla cintura addominale e al pavimento pelvico, al fine di agire positivamente sul controllo posturale.

Vista la gradualità delle proposte, risulta importante che la partecipazione segua la durata del corso in modo da permettere il progressivo consolidamento delle acquisizioni e la maturazione della propria autonomia motoria.


Su richiesta, allo scopo di allinearsi alle capacità del gruppo o per rafforzare le acquisizioni delle competenze deficitarie, sono disponibili eventuali lezioni di recupero individuali (Pilates individuale).

Torna All'Elenco
 
Realizzato da Bo.Di.