Allenamento


Condizioni come la frequente sedentarietà e le posture obbligate della vita lavorativa, cosiccome l'invecchiamento dei tessuti, possono portare allo sviluppo di rigidità articolari, malfunzionamenti dell'appartamento locomotore e a decondizionamento fisico generale.

 

MOVITA propone:

  • Attività motoria a piccoli gruppi diversificati per livello funzionale e per obiettivi, per adulti che vogliano recuperare e mantenere una buona forma fisica.
  • Attività motoria individualizzata.
  • PILATES INDIVIDUALE:
    Le proposte - strutturate in ottica ri-educativa personalizzata- intendono restituire la funzionalità motoria perduta. Gli esercizi hanno lo scopo di riacquisire sicurezza nel movimento e di riallenare capacità motorie deficitarie.
    Attività individuale o in coppia.
  • PILATES GRUPPO (MATWORK):
    attività proposta a gruppi ristretti di partecipanti finalizzata ad agevolare progressivamente l'apprendimento e la ristrutturazione di schemi motori deboli. L'attivitá contribuisce, attraverso la sperimentazione di sequenze di movimenti, a consolidare la propria autonomia motoria, il controllo posturale, la consapevolezza dei propri deficit e le potenzialità di movimento.
Torna All'Elenco
 
Realizzato da Bo.Di.